ARI International DX 2017

Category: MS
Call used: IQ6AN
Date: 07/05/2017
Operators: IK1HJS, IK6JNH, IK6JWK, IK6LBT, IK6RYU, IK6VXO, IZ6CRK, IZ6TSA, IU6AEI

Siamo ritornati a prendere parte a questo contest dopo 3 anni di stop. In questi anni abbiamo lavorato duro per creare la nuova postazione da cui abbiamo partecipato questa volta. Sebbene ci sia ancora moltissimo lavoro da portare a termine, siamo contenti del risultato ottenuto.

Questa volta più delle altre abbiamo avuto problemi al setup, in parte risolti durante il contest. Abituati a questo abbiamo imparato a farne tesoro per i contest successivi.

La propagazione, da manuale, è stata pressoché assente in 10m e scarsa in 15m. Ottima apertura notturna in 20m con Nord America in cui abbiamo avuto un ottimo rate per un paio d’ore. Da segnalare anche buona la partecipazione, soprattutto incrementata quella in rtty!

Al solito è stato un ottimo weekend di divertimento e di pura radio. New entry nel team per questo contest di Carlo IK1HJS che ha dato una bella spinta al gruppo e spero ci venga a trovare più spesso.

Speriamo di sentirci al contest delle Sezioni in giugno!

Nicolò IZ6TSA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

question razz sad evil exclaim smile redface biggrin surprised eek confused cool lol mad twisted rolleyes wink idea arrow neutral cry mrgreen

*